OUR BLOG

Lorem Ipsum is simply dummy text

UMBRIA JAZZ | PERUGIA 8-17 LUGLIO 2022

06Gen

UMBRIA JAZZ

Perugia, 8-17/07/2022

Chi non conosce Umbria Jazz, una delle kermesse Jazz tra le più famose ed importanti d’Italia?

Per circa 10 giorni durante il mese di Luglio, la città di Perugia si dedica ed abbraccia il meglio del jazz (e non solo) italiano ed internazionale, tra l’Arena Santa Giuliana, il Teatro Pavone, l’Oratorio Santa Cecilia, Piazza IV Novembre ed i giardini Carducci e varie altre location d’eccezione.

Rappresenta da sempre una delle più importanti e rinomate manifestazioni dedicate al jazz in Europa di notevole richiamo internazionale, è un’appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della musica.

Il centro storico di Perugia prevede oltre cinquecento artisti, concerti pomeridiani, serali e notturni, l’arena principale, due palchi all’aperto con concerti gratuiti teatri jazz club e jazz lunch e dinner, con proposte musicali che spaziano ormai sull’intero orizzonte musicale per abbracciare i gusti di un pubblico sempre più eterogeneo.

Tra gli artisti ricordiamo Eric Clapton, Diana Krall, Sergio Mendes, Pat Metheny, James Brown, Paolo Fresu, Pino Daniele, Russel Malone e molti altri ancora.

This post is also available in: Inglese Tedesco