Il Parco
La nostra area giochi
Per molti bambini è diventata ormai sempre più rara la possibilità di fare esperienza diretta di animali da cortile ed osservarli nel loro habitat naturale. Al Poggio degli Olivi questo sogno diventerà realtà: i nostri piccoli ospiti faranno la conoscenza dei numerosi animali che vivono nella tenuta. Davanti al laghetto si scorgeranno le papere che nuotano indisturbate e poco più avanti con una battuta di mani vedranno inaspettatamente apparire dalla cima della collina i maialini di Cinta Senese. Attraverso la nostra gita panoramica in Jeep scopriremo la magia della natura e andremo insieme a conoscere i nostri animali, il nostro grazioso pony Ugo, le caprette, i maialini di cinta, le papere, i pavoni e i piccioni.
Il Parco
Piscina
Bellissima ed ampia piscina
In estate ci si può rilassare nella bellissima ed ampia piscina che gode di una incantevole vista sul giardino, sull'oliveto e sulle colline circostanti e per non perdere neanche un minuto di sole lasciatevi servire un pranzo direttamente a bordo piscina.
Piscina
Campo da tennis
Mettete in valigia la vostra racchetta
Se per mancanza di tempo avete continuamente rimandato la pratica del vostro sport preferito, mettete in valigia la vostra racchetta, il Poggio degli Olivi offre ai suoi ospiti un campo da tennis polivalente (tennis e calcetto) perfettamente attrezzato, dove potrete mettere alla prova il vostro imbattibile rovescio. Per rendere più completa una vacanza dedicata al benessere non può mancare un massaggio rilassante: i muscoli si sciolgono, le tensioni si allentano per raggiungere un livello di benessere mentale e fisico. Il massaggio è un esercizio passivo dove è sufficiente rilassarsi e lasciarsi andare beneficiando delle mani esperte del nostro operatore.

Campo da tennis
Percorso Fitness
Tonicità, allenamento aerobico e stretching
Percorribile anche come semplice passeggiata ecologica per ammirare lo spettacolo di un paesaggio sempre protagonista, il percorso fitness è dedicato a coloro che non vogliono rinunciare al movimento neanche in vacanza ed offre un'area attrezzata con pedane, anelli, panche e tutto l'occorrente per gli amanti dell'esercizio quotidiano. Lungo il percorso troverete dei cartelli esplicativi che descrivono i movimenti da compiere per raggiungere diverse finalità: tonicità, allenamento aerobico e stretching.
Percorso Fitness
Visite al frantoio
Esaltazione dei sapori intensi
Le stagioni più fredde si aprono all'insegna dell'esaltazione dei sapori intensi con visite guidate al frantoio interno alla struttura: è possibile assistere a tutte le fasi della raccolta e della lavorazione delle olive e degustare le diverse tipologie di olio d’oliva prodotte in abbinamento ai salumi di cinta senese sempre di nostra produzione insieme ai vini dell’azienda agraria.
Visite al frantoio
Corsi di cucina
L’arte della cucina
La conoscenza di un territorio parte dall’assaggio dei suoi piatti tipici e ancor meglio è poterli preparare partecipando ai nostri corsi cucina. Lo chef Tommaso guiderà i partecipanti nell’apprendimento delle tecniche di cottura tradizionali e nella realizzazione di squisite ricette, da realizzare una volta rientrati a casa per rievocare i sapori e i profumi dell’Umbria Anche per i più piccoli è possibile imparare l’arte della cucina partecipando ad un corso appositamente realizzato per loro, sperimentando così i primi rudimenti della cucina e soprattutto avvicinandosi ad un mondo nuovo alla scoperta della grande passione che si può trovare nella realizzazione di ciò che viene preparato e poi degustato.
Corsi di cucina
Caccia al tartufo
Il tartufo nero
L’autunno porta con se un altro tesoro delle nostre terre: il tartufo nero, che potrà essere oggetto di un’avventurosa caccia tra le colline del Poggio in compagnia del nostro esperto e del suo cane Laila che vi mostreranno i loro segreti mostrandovi come lavora un tartufaio. Il freschissimo tartufo trovato verrà degustato nei deliziosi piatti che il nostro Chef preparerà esaltando le straordinarie qualità di questo prezioso frutto della terra
Caccia al tartufo

Login Form
Register Form