Prenota Il Tuo Tavolo

    Osteria Divin Porcello

    L’ingrediente principale è la genuinità

    L’Osteria del Poggio degli Olivi a Bettona, con la sua ambientazione ricca di tradizionale convivialità, è la sintesi della cultura dello Slow Food nazionale e della cucina tipica regionale. L’ingrediente principale è la genuinità dovuta all’impiego di molti prodotti dell’Azienda Agraria e del Frantoio: Salumi di Cinta Senese, allevati allo stato brado all’interno dell’azienda, miele, alcuni ortaggi e frutta ma soprattutto l’eccellente Olio Extra Vergine di Oliva, prezioso frutto degli oltre 6000 olivi del Poggio. Indiscussi protagonisti del territorio, gli olivi di queste zone producono pregiati frutti da cui si ricava un eccellente olio extravergine, una vera e propria spremuta di olive. L’olio d’oliva è sulle nostre tavole per tradizione millenaria ed ha un’innata capacità di dare a qualsiasi ricetta carattere e sapore. Ogni giorno, lo chef, rinnova felicemente quest’armonia di gusti ed ogni goccia che versa, con le sue molteplici virtù, dona bontà ad ogni piatto e benessere al nostro organismo.

    Foto Risto all'aperto

    I Vini

    La selezione dei vini, immancabili compagni dell’ottimo cibo, è affidata alla competenza di Giulio, oste per passione, che con la sua dimestichezza ed esperienza , ha saputo creare una riserva ricca delle più eccellenti etichette di cantine nazionali e regionali con particolare attenzione per le annate più significative, ampliando l’offerta con i vini di nostra produzione. Lo scorrere delle stagioni viene rispettato appieno nella scelta degli ingredienti che compongono i meravigliosi piatti dando vita a serate a tema dedicate a funghi, zuppe, tartufi e polenta.

    Il nostro menù

    Il nostro menù

    La continua ricerca per la qualità ha portato lentamente ad una selezione molto attenta dei prodotti più validi del nostro territorio. Carni di razze pregiate, allevate rigorosamente alla vecchia maniera: Chianina, Limousine e Black Angus, cotte alla griglia e serviti su pietra ollare riscaldata; pasta fatta in casa con formati particolari come i tonnarelli, i salumi di cinta senese di produzione propria serviti su taglieri ricavati dal prezioso legno degli olivi del Poggio, zuppe con ricette provenienti dalla migliore tradizione contadina a base di ingredienti stagionali e per concludere, golosissimi dolci, semifreddi e mousse.

    “Pane e Olio” : Pagnotta Calda di Grani Antichi a Lievitazione Naturale con Degustazione di Oli Extra Vergine d’Oliva Az. Agraria Mannelli

    Il Gran Porcello (minimo per 2 persone): Salumi di Cinta Senese di Nostra Produzione, Tigelle Calde, Formaggi Locali con Confettura del Giorno e Miele Millefiori delle Nostre Api, Giardiniera di Frutta e Verdura Fatta in Casa e Agrodolce di Panzanella dell’Orto

    Arvoltolo Tradizionale Umbro con Prosciutto di Norcia e Crema di Burrata

    Selezione di Formaggi Locali con Confettura del Giorno, Miele Millefiori delle Nostre Api e Pane alle Noci

    Uovo Morbido con Pappa al Pomodoro, Basilico e Crumble alla Cipolla Rossa di Cannara

    Degustazione di Salumi di Cinta Senese di Nostra Produzione con Tigelle Calde

    Baccalà Mantecato con Monocultivar d’Ascolana Az. Agraria Mannelli e Tartufo Estivo, Sfoglie di Patate e Zuppetta di Ceci al Rosmarino

    Spaghettone Artigianale Az. Agricola “Regina dei Sibillini” con Zabaione Salato al Pecorino, Tartufo Estivo e Guanciale di Cinta Senese Arrostito

    Zuppa Tiepida di Cicerchie con Verdure dell’Orto e Pane Tostato al Monocultivar di Moraiolo Az. Agraria Mannelli

    Tagliatelle di Pasta all’Uovo con Crema di Zucchine alla Menta, Limone e Gamberi

    Rigatone Pastificio Agricolo Mancini con Variazione di Pomodori Dolci, Origano, Olive e Scaglie di Caciotta del Caseificio Mazzatosta di Bettona

    Tagliata di Filetto di Manzo alla Griglia con Verdure Croccanti Marinate al Gin

    Divin-Burger: Pane al Sesamo Fatto in Casa - Hamburger di Manzo 200gr - Caciotta di Bettona - Pancetta di Cinta Senese Arrostita - Ketchup - Maionese

    Bistecca di Vitello alla Griglia (nodino o costata di vitello alla Griglia con peso variabile secondo disponibilità del giorno)

    Milanese d’Agnello con Panatura Croccante, Ketchup all’Aceto di Mele e Sfoglie di Patate

    Spiedo di Salsicce e Fegatini di Maiale con Cubotti di Pane e Patate al Finocchietto Selvatico

    Baccalà in Olio Cottura e poi Arrosto alla Pizzaiola con Olive e Capperi Croccanti



    Verdure di Stagione al Forno



    Verdura del Giorno Ripassata in Padella


    Insalata con Primizie del Nostro Orto




    Patate Rustiche al Cartoccio


    Magnum Tiramisù



    Bianco Mangiare al Cocco con Cioccolato Bianco, Ananas e Lime




    Tozzetti Fatti in Casa con Mandorle, Noci, Nocciole e Calice di Montefalco Sagrantino DOCG Passito

    Crescionda Spoletina al Cioccolato con Coulisse ai Lamponi

    Tagliata di Frutta Fresca di Stagione




    Jamaica Blue Mountain

    Questo caffè è il più prestigioso del mondo: i suoi chicchi prima di essere tostati sono di colore verdeazzurro e trasportati in piccoli barili di legno. Viene prodotto a 2000 mt nell’isola di Giamaica. Il suo equilibrio è perfetto, sia nel corpo, che nell’aroma, nel profumo e nell’acidità, il gusto persistente si sviluppa nel palato.

    Columbia

    Caffè di qualità arabica, di cui la Colombia è il secondo produttore mondiale. Gusto dolce tendente al cioccolato, corpo medio, profumo straordinario, acidità abbastanza intensa tipica del centro America.

    Nocciola

    Miscela selezionata di caffè aromatizzato alla nocciola.

    100% Arabica

    Miscela di caffè arabica proveniente dal sud America, dall’Asia e centro Africa. Corpo medio, gusto dolce, aroma molto gradevole che a volte può ricordare il pane appena sfornato.

    Exquisit

    Miscela tra eccellenze di caffè arabica e una piccola percentuale delle migliori robuste, che rende il caffè dolce e delicato.

    Blu Caffè

    Questa miscela racchiude il massimo della passione, del gusto e dei segreti di Gian Luca Venturelli e del suo team. L’espresso per noi, oltre che un piacere, deve creare un’emozione e un buon ricordo da riprovare ogni volta che lo si desidera.

    Osteria Divin Porcello

    This post is also available in: Inglese Tedesco