Osteria Di Vin Porcello

 

L’ingrediente principale è la genuinità
Aperto tutti i venerdì e sabato a cena, con la sua ambientazione ricca di tradizionale convivialità, è la sintesi della cultura dello Slow Food nazionale e della cucina tipica regionale. L’ingrediente principale è la genuinità dovuta all’impiego di molti prodotti dell’Azienda Agraria e del Frantoio: Salumi di Cinta Senese, allevati allo stato brado all’interno dell’azienda, miele, alcuni ortaggi e frutta ma soprattutto l’eccellente Olio Extra Vergine di Oliva, prezioso frutto degli oltre 6000 olivi del Poggio. Indiscussi protagonisti del territorio, gli olivi di queste zone producono pregiati frutti da cui si ricava un eccellente olio extravergine, una vera e propria spremuta di olive. L’olio d’oliva è sulle nostre tavole per tradizione millenaria ed ha un’innata capacità di dare a qualsiasi ricetta carattere e sapore. Ogni giorno, lo chef, rinnova felicemente quest’armonia di gusti ed ogni goccia che versa, con le sue molteplici virtù, dona bontà ad ogni piatto e benessere al nostro organismo.
Osteria Di Vin Porcello
Poggio Degli Olivi
Osteria Di Vin Porcello

 

I Vini
La selezione dei vini, immancabili compagni dell’ottimo cibo, è affidata alla competenza di Giulio, oste per passione, che con la sua dimestichezza ed esperienza , ha saputo creare una riserva ricca delle più eccellenti etichette di cantine nazionali e regionali con particolare attenzione per le annate più significative, ampliando l’offerta con i vini di nostra produzione. Lo scorrere delle stagioni viene rispettato appieno nella scelta degli ingredienti che compongono i meravigliosi piatti dando vita a serate a tema dedicate a funghi, zuppe, tartufi e polenta.
I Venerdì del Macellaio

 

Dario Cecchini, il poeta macellaio
Mangiare la carne non è mai stato così originale e divertente! Dario Cecchini, il macellaio poeta più famoso al mondo da Panzano in Chianti al Relais Poggio degli Olivi.
La collaborazione tra l’Antica Macelleria Cecchini e il Relais Poggio degli Olivi dà vita ad un connubio tra Toscana e Umbria per valorizzare i prodotti del territorio che sono, ogni venerdì, i protagonisti di una serata speciale ispirata all’arte e all’estro di Dario insieme alle eccellenze enogastronomiche e all’ospitalità della famiglia Mannelli.
E’ possibile gustare il classico menù di Dario Cecchini a base di carne, assaggiando ogni parte del manzo, nessuna esclusa, un menù vegetariano per chi la “ciccia” non la mangia, ma non vuole perdersi la buona compagnia e un McDario, sempre a base di carne, ma più smart. Ad essi si aggiunge un ultimo menù, esclusivo del Relais, a base di cinta senese di produzione propria!
Poggio Degli Olivi
Il Nostro menù
Il nostro menù
La continua ricerca per la qualità ha portato lentamente ad una selezione molto attenta dei prodotti più validi del nostro territorio. Carni di razze pregiate, allevate rigorosamente alla vecchia maniera: Chianina, Limousine e Black Angus, cotte alla griglia e serviti su pietra ollare riscaldata; pasta fatta in casa con formati particolari come i tonnarelli, i salumi di cinta senese di produzione propria serviti su taglieri ricavati dal prezioso legno degli olivi del Poggio, zuppe con ricette provenienti dalla migliore tradizione contadina a base di ingredienti stagionali e per concludere, golosissimi dolci, semifreddi e mousse.
Login Form
Register Form