Eurochocolate 2018

Alla 25edizione di Eurochocolate sono molti gli eventi che andranno a comporre il ricco programma dei festeggiamenti. Principale attrazione dell'anno, sul palco della suggestiva Piazza IV Novembre, sarà la maxi scatola di cioccolatini di ben 4 metri, contenente 25 prelibatezze assortite di vero cioccolato. Un'originale istallazione voluta per ricordare che Eurochocolate è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!Nei dieci giorni della manifestazione, grazie a un divertente gioco e golosi assaggi, si potranno infatti ripercorrere le principali e sorprendenti attrazioni che hanno fatto la storia della manifestazione.   

Appuntamento rimasto indelebile nella memoria di tanti appassionati e che fece scuola nel mondo del cioccolato,Cioccolatomania è il nome del memorabile corso di degustazione guidata nato con Eurochocolate nel lontano 1994. Condotto dai più importanti protagonisti nazionali e internazionali del cioccolato e da giovani talenti che poi sono diventati delle vere e proprie chocostarCioccolatomania è uno dei primi e fondamentali capitoli della golosa storia diEurochocolate che quest'anno rivivranno insieme ai suoi personaggi più significativi, appositamente invitati per festeggiare i 25 anni dell'evento.

Anche Costruttori di Dolcezze, brand leader indiscusso in Italia del fun chocolate dedica all'edizione dei 25 anni diEurochocolate alcune originali e simpaticissime novità: Cioccolatondo, il nuovo concept espositivo pensato per una migliore valorizzazione e commercializzazione del cioccolato artigianale e i nuovissimi prodotti della linea Choco BBQovvero i golosi e unici BISTECCASPIGOLOSO e BURGERCIOK.

Un buon cioccolato? Chi cerchia… prova! Così nasce Cioccolatondo, una soluzione pratica e accattivante per gestire in modo nuovo e originale la vendita delle ormai classiche e diffuse lastre di cioccolato. Così la golosa materia prima prende una forma circolare inedita che si arricchisce di un packaging semplice da confezionare e bello da vedere. Cioccolatondo si potrà gustare nelle varianti bianco, latte e fondente, puri o arricchiti con nocciole, mandorle e altra frutta secca o candita.

Pronta a esaltare tutta la versatilità e il gusto del cioccolato anche la nuovissima linea Choco BBQ con le sue tre simpatiche varianti a tema bistecca, spiedino e hamburger. Nascono così BISTECCA, due golose stecche di cioccolato confezionate proprio come fossero appetitose bistecche, SPIGOLOSO, un goloso spiedino di frutta secca o candita ricoperta con irresistibile cioccolato al latte o fondente. A completare la serie, un immancabile BURGERCIOK, originale rivisitazione della più classica unione tra riso soffiato e cioccolato.

Hanno già garantito la loro presenza a Perugia, dal 19 al 28 Ottobre 2018, l'artigiano del cioccolato torinese Guido Gobino, maestro nel coniugare tradizione e innovazione nella creazione di nuovi prodotti, ma anche Andrea Slitti che, partendo dalla piccola torrefazione di famiglia a Monsummano, in Toscana, è diventato uno dei più importanti cioccolatieri artigianali al mondo. Non poteva mancare Pierpaolo Ruta, sesta generazione della famiglia Bonajuto e ambasciatore nel mondo del cioccolato di Modica. Per l'occasione, torneranno a Eurochocolate anche Enric Rovira, estroso cioccolatiere catalano, maestro di creatività e artista di un raffinatissimo design al cioccolato, Gianluca Franzoni, Presidente e fondatore di Domori, che ha dedicato la sua vita alla ricerca del cacao perduto fra le piantagioni del Sud America e Cecilia Tessieri, fondatrice di Amedei e prima donna a ricoprire nel mondo il ruolo di maître chocolatier

 

Iscriviti alla Newsletter
Guestbook
Richiedi Info
Il Poggio degli Olivi : Via Montebalacca - 06080 Passaggio di Bettona - Pg - Italia :: P.IVA 02574270548
Tel e Fax +39 075 98 69 023 - Mobile +39 347 377 98 04 - Email info@poggiodegliolivi.com